Corsi di Formazione online

Free Stock Photo

CORSO DI ALTA FORMAZIONE ONLINE

LE MINACCE BIOLOGICHE ALLA SICUREZZA NAZIONALE: IL RUOLO DEI SERVIZI D’INTELLIGENCE NELLA PREVENZIONE E GESTIONE DEI BIO-RISCHI EMERGENTI

L’Istituto Gino Germani organizza il corso di alta formazione online “Le minacce biologiche alla sicurezza nazionale: il ruolo dei servizi d’intelligence nella prevenzione e gestione dei bio-rischi emergenti”.

Il corso è composto da 21 video-lezioni (17 in italiano e 4 in inglese), fruibili in qualsiasi momento dagli iscritti, svolte da 14 autorevoli esperti italiani e stranieri, e da quattro webinar che si svolgeranno alla fine di gennaio 2022:

1° webinar: Minacce e rischi biologici emergenti: compiti e funzioni delle agenzie di intelligence.

2° webinar: Programmi di guerra biologica di grandi potenze, Stati-canaglia e organizzazioni terroristiche.

3° webinar: Verso un nuovo approccio multidisciplinare all’analisi d’intelligence per la sicurezza biologica nazionale.

4° webinar: Pianificazione per le crisi di bio-sicurezza e loro gestione

SCARICA DOCUMENTO ESPLICATIVO CORSO

CORSO ONLINE DI ALTA FORMAZIONE “SPIONAGGIO E CONTROSPIONAGGIO ECONOMICO E SCIENTIFICO-TECNOLOGICO: IL RUOLO DEI SERVIZI D’INTELLIGENCE NELLA GUERRA ECONOMICA GLOBALE”

L’Istituto Gino Germani di Scienze Sociali e Studi Strategici organizza il corso online di alta formazione sul tema “Spionaggio e controspionaggio economico e scientifico- tecnologico: il ruolo dei servizi d’intelligence nella guerra economica globale“.

Il corso è composto da 13 video-lezioni, fruibili in qualsiasi momento dagli iscritti, svolte da autorevoli docenti italiani e stranieri, e da tre webinars che si svolgeranno il 2,3,e 4 dicembre dalle ore 16 alle 18 (la registrazione dei webinars sarà disponibile successivamente per chi desidera riascoltarli o non ha potuto partecipare in diretta).

Scarica il programma del corso

Scarica il modulo di iscrizione

Per informazioni si prega di contattare fondazionegermani@gmail.com

Commenti chiusi